Seleziona lingua: Italiano Inglese Tedesco
 

Grana Padano DOP

Grana Padano DOP

Scheda del prodotto

  • Confezione: Sottovuoto.
  • Provenienza: Pianura Padana - Italia.
  • Conservazione: Dopo l'apertura conservare in frigorifero.
  • Marchio di qualità
    Denominazione di Origine Protetta

Valori nutrizionali

Per 100 g di prodotto

  • Valore energetico: 381 Kcal
  • Proteine: 35.5 g
  • Grassi (lipidi): 25 g
  • Calcio: 1290 mg
  • Carboidrati: < 1 g
  • Fosforo: 702 mg
Le informazioni complete sono riportate sulla etichetta del prodotto
Peso: 1.00 Kg. - €17.31/Kg
Prezzo: 17.31 €
Il Grana Padano viene prodotto in quasi tutta la Valle Padana, fino a Trento ed è uno dei formaggi italiani più famosi e apprezzati che ha ottenuto la qualifica D.O.P. nel 1996.
 
Si produce col latte di mucche alimentate con foraggi e miscele di cereali o leguminose che rispettano i requisiti previsti dal consorzio per la tutela del Grana Padano. Sulla forma vengono impresse delle losanghe tratteggiate, che riportano alternativamente i termini " Grana " e " Padano ". Questo contrassegno, ripetuto su tutta la forma, permette di identificare il Grana Padano anche quando viene venduto a pezzi.
 
E' un formaggio semigrasso a pasta dura, la pasta ha colore bianco o giallo paglierino, l' aroma è fragrante, il sapore deciso ma al tempo stesso delicato, mai piccante. La crosta è dura, liscia e spessa, di colore giallo scuro.
 
L'inconfondibile sapore fanno del Grana Padano un formaggio insostituibile, che riunisce in sé tutte le caratteristiche che concorrono ad esaltare i sapori della cucina mediterranea.
 
Il Grana Padano viene usato principalmente come formaggio da grattugia, è ottimo da consumare anche a scaglie durante il pasto o come accompagnamento di carni crude e insalate. A piccoli pezzi può essere servito con l' aggiunta di qualche goccia di aceto balsamico di Modena e accompagnato da olive e capperi.
 
Si conserva avvolgendolo in un canovaccio umido nella parte bassa del frigorifero. 
 
Ingredienti: latte, sale e caglio.

CHI HA COMPRATO QUESTO PRODOTTO HA COMPRATO ANCHE

Pecorino Romano DOP

Pecorino Romano DOP

Il Pecorino Romano viene molto utilizzato in cucina sia come condimento per primi piatti, quali la pasta "cacio e pepe" o i "bucatini all'amatriciana", che nella preparazione di zuppe, ma è ottimo anche come formaggio da tavola, nelle sue varie fasi di stagionatura.

Maccagno DOP

Maccagno DOP

Il Maccagno è un formaggio a pasta semicotta, prodotto con latte intero vaccino, dalla pasta compatta di colore che varia tra il bianco e il paglierino e dal sapore delicato che conserva l' aroma delle erbe aromatiche di cui sono ricchi i pascoli di produzione.

Montasio DOP

Montasio DOP

Il Montasio è un formaggio a pasta cotta, semidura, compatta che viene commercializzato dopo una stagionatura di 5/10 mesi come formaggio da tavola, o più stagionato, con un gusto più deciso.

Castelmagno DOP

Castelmagno DOP

Il Castelmagno è un formaggio dal sapore fine, delicato e poco salato se fresco; se stagionato assume un colore più scuro derivante da muffe e la crosta si ispessisce.

Ricette

Calzoncelli al peperone

Impossibile resistere a tanta squisitezza!

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter

 

VALUTA

 
Produci i tuoi germogli: fonte di Benessere
Spediamo con i migliori corrieri
Per informazioni e richieste contattateci

Ultimo Aggiornamento del sito
21 Dicembre 2017