Seleziona lingua: Italiano Inglese Tedesco
 

Ma qual'è la differenza fra malto e sciroppo


I malti e gli sciroppi di cereali sono prodotti con metodiche diverse, ma non si differenziano molto nelle qualità nutrizionali.

Si definisce Malto il prodotto ottenuto con il metodo tradizionale, cioè con l'aggiunta di orzo germogliato ad un cereale cotto; gli enzimi presenti nel germoglio scindono l'amido in zuccheri più semplici e dolci.

Si definisce invece Sciroppo di Cereali il prodotto ottenuto con un metodo di produzione più recente che sfrutta lo stesso principio, ma non utilizzando l'orzo germogliato; l'effetto voluto si ottiene, in questo caso, mediante l'aggiunta al cereale di enzimi purificati. Quindi il dolcificante ottenuto è puro al 100% contenendo il solo cereale utilizzato pertanto se il cereale è il mais o il riso lo sciroppo può essere considerato senza glutine.

Negli ultimi tempi si stanno evolvendo, a livello Europeo, le normative che danno una definizione più dettagliata della differenza fra Malto e Sciroppo.
 
Produci i tuoi germogli: fonte di Benessere
Spediamo con i migliori corrieri
Per informazioni e richieste contattateci

Ultimo Aggiornamento del sito
16 Giugno 2017

VisaMastercardPayPalVerified by VisaGestPaySella

prodotti tipici, Cesti Natalizi, Prodotti Biologici, confezioni regalo, idea regalo natale, cassette regalo, enogastronomia regionale, genepy, grappa, idea regalo pasqua, idee regalo san valentino, idee regalo, prodotti al tartufo, prodotti artigianali, prodotti enogastonomici, prodotti tipici, regali aziendali, regali per compleanni, regalistica aziendale, regalo natale, vendita formaggi, vendita insaccati, vendita liquori, vendita online, vendita salumi, vini italiani

Copyright © 2005 Edelweiss Sas di Lodi Marisa e C. Tutti i diritti riservati.
Italian Food Direct è un marchio registrato.
:: P. IVA IT01072460072 ::

WEB DESIGN DIGIVAL