I migliori consigli anti-invecchiamento indipendentemente dalla vostra età

Invecchiare — e ‘ inevitabile, ma non devi temerlo.

Per coloro che hanno imparato la mentalità di invecchiare con grazia — quelli che accolgono una piega della fronte come segno di saggezza — si merita un saluto. E per gli altri che impilano i loro armadietti con prodotti che promettono di tornare indietro l’orologio, sei in buona compagnia. Entro il 2021, l’industria della bellezza anti-invecchiamento si prevede di incassare oltre 331 miliardi di dollari in tutto il mondo, secondo un rapporto 2017 di Orbis Research.

Ma quando si tratta di prevenire le rughe e mantenere il viso come groppa e fermo come un bambino, non si dovrebbe solo fare affidamento su pozioni magiche anti-invecchiamento per fare tutto il sollevamento pesante. Fare piccoli ma intelligenti cambiamenti di stile di vita giocano un ruolo essenziale nel cancellare gli effetti del tempo sul viso. Provate ad aggiungere queste strategie anti-invecchiamento alla vostra routine quotidiana.

1. Schiuma sulla crema solare

Schiuma sulla crema solareSe si fa solo una cosa per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, questo è. L’esposizione al sole è responsabile per l’aumento delle linee sottili, rughe, macchie marroni, carnagione macchiata, consistenza irregolare e lassità della pelle, dice Y. Claire Chang, M. D., dermatologo certificato a bordo della Union Square Laser Dermatology. Ma è completamente evitabile!

“L’uso diligente della crema solare può prevenire questi effetti negativi sulla pelle“, dice il Dr. Chang. In uno studio del 2013 pubblicato negli Annali della Medicina Interna, i partecipanti che hanno applicato la crema solare da tre a quattro giorni a settimana hanno avuto meno probabilità di aumentare il photo-aging dopo quattro anni rispetto a quelli che non l’hanno fatto.

Il Dr. Chang raccomanda di usare creme solari ad ampio spettro – e creme minerali come l’ossido di zinco-che proteggono sia DALL’UVA che DALL’UVB, con SPF uguale o superiore a 30. E non dimenticare di strofinarne un po ‘ sul retro delle mani, sul collo e sul decolletaggio! Queste aree delicate sono spesso trascurate e quindi mostrano i primi segni di invecchiamento, dice il Dr. Chang.

2. Indossa Occhiali Da Sole

Ora che ti sei caricato sulla crema solare, non dimenticare gli occhiali da sole. La pelle intorno agli occhi è delicata, sottile e sensibile ai piedi del corvo.

“Un eccessivo movimento dei muscoli facciali, come stridore o accigliarsi, aumenta il rischio di formazione o peggioramento delle pieghe facciali intorno agli occhi“, dice il Dr. Chang, aggiungendo che “indossare occhiali da sole o un cappello a grandi dimensioni può aiutare a non fare eccessivi movimenti facciali.”

Piu ‘superficie copri, meglio e’. E la prossima volta che fai acquisti, prendi in considerazione l’acquisto di un paio di tonalità oversize, e assicurati che siano di plastica (i telai di metallo possono riflettere il sole sulle tue guance).

3. Salta la cannuccia

Salta la cannucciaCattive notizie per i fan del milkshake: come strizzare al sole, sorseggiare una cannuccia può portare ad un aumento delle linee fini.

Le rughe sulle labbra sono spesso indicate come ‘linee di smoker’ o ‘linee di rossetto’, ma non sono veramente causati dal fumo o l’applicazione di rossetto, ” dice Lionel Bissoon , specialista anti-età, autore della cura Cellulite. “Le rughe verticali del labbro sono il risultato di una contrazione ripetitiva dei muscoli del labbro.”

Sorseggiare un frullato ogni tanto non ti fara ‘male, ma se e’ una cosa quotidiana, e ‘ meglio se tiri la cannuccia. Più spesso si usano quei muscoli, più pronunciate saranno le linee fini.

4. Applicare Retinoidi

Accanto alla crema solare, retinol è la cosa migliore che si può usare per mantenere la pelle guardando giovane. L’OG dei prodotti per la cura della pelle, i retinoidi e il retinolo (la controparte over-the-counter) sono stati utilizzati fin dagli anni ‘ 80 per i loro effetti anti-invecchiamento, dice il Dr. Chang.

I retinoidi sono così efficaci perché sono “comunicatori di cellule”, secondo Kate Kerr, esperta facialista clinica e direttrice di Kate Kerr London. “Possono attaccarsi alla maggior parte delle cellule della pelle e dire loro di comportarsi come più giovani versioni più sane di se stessi”, dice, aggiungendo anche accelerare il turnover cellulare e ispessire il derma risultante in pelle più paffuta, aspetto più giovane.

Hai bisogno di altre prove? Uno studio del 2007 pubblicato Nell’archivio di Dermatologia ha dimostrato che il retinolo aumenta la produzione di collagene e approva la comparsa di linee fini e rughe.

5. Idratare Ogni Giorno

Qual e ‘ la differenza tra una prugna e una prugna rugosa? Idratazione! “La pelle secca peggiora l’aspetto delle linee sottili e delle rughe, così come riduce la carnagione“, dice il dottor Chang.

Mantenere la pelle dewy, morbida e liscia idratando. Cercare creme che contengono idratatori come acido ialuronico e glicerina, che funzionano come magneti per l’umidità. Un altro potente ingrediente idratante è la niacinamide, una forma di vitamina B3. Non solo questo potente antiossidante diminuisce la perdita di acqua, ma combatte anche contro gli stressanti ambientali che possono portare a invecchiamento precoce.

6. Usa un umidificatore

Usa un umidificatorePer aumentare il potere idratante, prendete un umidificatore. “La bassa umidità dell’aria può portare alla pelle secca, che peggiora l’aspetto delle rughe”, dice il Dr. Chang.

Avrete notato che il vostro viso è particolarmente arido — e le vostre belle linee particolarmente pronunciate-in inverno. Questo perché l’aria tende ad essere più secca durante i mesi più freddi quando il riscaldamento è acceso e succhiando la disidratazione dalla superficie della pelle. Usare un umidificatore può aiutare a sostituire l’umidità che hai perso e darti una carnagione vibrante e luminosa, dice il dottor Chang.

7. Esfoliare

Proprio come un serpente ha bisogno di liberarsi della sua pelle morta, anche tu! “Quando maturiamo, il ritmo di rotazione delle cellule della pelle rallenta, portando ad una carnagione opaca”, dice il dottor Chang. “Esfoliazione può aiutare ad aumentare il ricambio delle cellule della pelle, Rimuovere le cellule della pelle morta, e mantenere un bagliore sano per la pelle.”

Il Dr. Chang raccomanda l’esfoliazione chimica (con bucce chimiche come acido glicolico o acido salicilico) su scrub duri, che possono irritare eccessivamente la pelle. “Quelli con la pelle normale possono usare l’esfoliazione da una a tre volte a settimana, ma quelli con la pelle sensibile possono avere bisogno di esfoliare meno frequentemente”, dice. E stai attento a non esagerare. L’esfoliazione può portare a secchezza, arrossamento e irritazione.

8. De-Stress

Una delle migliori tecniche anti-invecchiamento che si può praticare è l’arte di De-stressante. “Lo stress cronico può portare a profondi e dannosi cambiamenti nel metabolismo del vostro corpo che accelerano il processo di invecchiamento”, dice Rocco Monto, M. D., esperto di invecchiamento e autore della Fontana. “E, come un canarino in una miniera di carbone, la tua pelle è il primo organo a mostrare gli effetti negativi.”

L’impatto insidioso dello Stress si estende fino al tuo DNA. Uno studio del 2012 pubblicato su PLOS ONE ha scoperto che l’esaurimento legato al lavoro accelera l’invecchiamento a livello cellulare. I partecipanti che hanno sperimentato stress cronico legato al lavoro avevano telomeri significativamente più corti (i tappi protettivi alle estremità dei cromosomi). In altre parole, più breve il telomere, più lungo le cellule sono nel processo di invecchiamento.

Ma d’altra parte, la pratica regolare di esercizi di rilassamento, come la meditazione e lo yoga, può effettivamente alterare l’espressione dei vostri geni in risposta allo stress, secondo lo Studio 2013 in PLOS ONE. E uno studio del 2011 pubblicato in Psiconeuroendocrinologia ha scoperto che la meditazione può aumentare l’attività della telomerasi.

Come per la maggior parte delle cose nella vita, più si pratica, meglio i risultati. Cercate di incorporare le tecniche di rilassamento nella vostra routine quotidiana. “Ci vogliono anche dieci minuti per staccarsi dal caos per riconnettersi tranquillamente con il tuo corpo per essere un’esperienza riparativa”, dice il dottor Monto.

9. Fare Esercizio A Basso Impatto

Fare Esercizio A Basso ImpattoLavorare fuori porta a una cascata incredibile di cambiamenti genetici e metabolici che aumentano le riserve di energia e rallentano l’invecchiamento“, dice il Dr. Monto. Infatti, se praticato con moderazione, l’esercizio fisico regolare aumenta l’espressione degli enzimi antiossidanti, che si difendono dagli effetti nocivi dei radicali liberi associati all’invecchiamento, secondo uno studio del 2008 in biologia e Medicina dei radicali liberi.

E i ricercatori della McMaster University in Canada hanno scoperto che un giorno di sudore potrebbe toglierti anni dalla faccia, come riportato dal New York Times. Una ragione per questo effetto anti-invecchiamento può riferirsi ai benefici della sudorazione. “Il sudore che produciamo aiuta a eliminare i detriti delle cellule dai pori e a migliorare la chiarezza della pelle”, afferma Kerr. In effetti, quando si traspira, si lava via le impurità.

Ma alcuni tipi di esercizio possono anche avere un effetto meno piacevole sulla pelle: cedimento. “Jogging, sprinting e jumping Attività aumentano la forza gravitazionale sulla pelle”, dice il dottor Bissoon. “Ogni volta che colpiamo il terreno, la forza verso il basso che attraversa il corpo e’ tre volte il peso corporeo.”Quindi, magari, scambia una o due corsie con degli allenamenti a basso impatto e ad alta intensità.

10. Prova Esercizi Facciali

Proprio come si fa squat per sollevare il vostro bottino, si può fare esercizi per sollevare il viso, che diventa droopier con l’età grazie ad una perdita di collagene e grasso sottocutaneo. Uno studio del 2018 pubblicato su JAMA Dermatology ha scoperto che praticare esercizi facciali per 30 minuti al giorno potrebbe invertire i segni di invecchiamento di ben tre anni!

Costruendo e rinforzando i muscoli facciali, il tuo viso appare più corposo, più solido e ringiovanito. Il bonus? E ‘molto piu’ economico del botox o del lifting facciale! Incuriosito? Guarda questo programma online di esercizi facciali per iniziare.

11. Massaggiati Il Viso.

Proprio come un massaggio rilassante fa un buon corpo, il viso può raccogliere i benefici del massaggio troppo. Non solo si sente paradisiaco, ma il massaggio facciale può anche aiutare a diminuire le rughe, dice il dottor Bissoon. Il delicato movimento di sfregamento rilassa i muscoli, aumenta il drenaggio linfatico e aumenta la circolazione della pelle.

Inoltre, puoi farlo a casa come parte della tua solita routine di skincare, dice Kerr. E ‘ il modo perfetto per applicare idratanti o sieri anti-invecchiamento perché il movimento ripetitivo sfregamento e calore delle mani aiuta ad aumentare l’assorbimento del prodotto. Prova il massaggio facciale tutorial.

12. Prendi Più ZZZs

Prendi Più ZZZsDopo una brutta nottata di sonno, probabilmente non sarai piu ‘ bella. Ma non catturare abbastanza ZZZs su base regolare potrebbe avere gravi conseguenze per la pelle a lungo termine. La qualità del sonno gioca un ruolo significativo nella salute della pelle e l’invecchiamento, dice il Dr. Bissoon, citando un grande studio giapponese che ha dimostrato un legame tra il sonno povero e l’accumulo di prodotti finali di glicazione avanzata (un marcatore di invecchiamento della pelle).

Un altro studio del 2013 condotto da ricercatori presso il Centro Medico Case Hospital Dell’Università ha rilevato che il sonno inadeguato non solo ha accelerato l’invecchiamento della pelle, ma ha anche ridotto la capacità della pelle di recuperare dopo l’esposizione al sole. Quindi mira a 6-8 ore di shuteye a notte, dice il dottor Bissoon.

13. Non dormire nel tuo trucco

Oltre a intasare i pori e aumentare il rischio di rotture, non lavarsi il viso e rimuovere il trucco prima del letto potrebbe anche essere prematuramente invecchiamento della pelle. “Gli inquinanti ambientali si accumulano nel trucco sulla superficie della pelle e spingono la generazione di radicali liberi”, afferma Kerr.

“Questo attacco radicale gratuito contribuisce alla rottura di collagene sano ed elastina, le proteine che forniscono la struttura all’interno della pelle.”In pratica, il tuo trucco cattura tutta la sporcizia e la sporcizia del giorno, anche cose come il gas di scarico dell’auto e il fumo. Quindi, se non vuoi portare questa merda tossica nel tuo letto e stressarti la pelle, la laverai bene prima di addormentarti.

14. Dormi sulla schiena

Sdraiati sul tuo lato (o a faccia in giù) può essere invecchiare ogni volta che si snooze. Questo perche ‘ dormire di lato aumenta la compressione e diminuisce la circolazione verso un lato del tuo viso, dice il dottor Bissoon. Questa forza di compressione ripetitiva e lo stress prolungato sul viso — combinato con la naturale diminuzione di elasticità della pelle a una età — porteranno a linee e rughe più fini.

Inoltre, per le stesse ragioni, il sonno laterale può portare alla ptosi mammaria. O in parole povere, tette cadenti. Per fortuna c’e ‘ una soluzione semplice, basta dormire a faccia in su. Non solo dormire sulla schiena aiuta a prevenire le rughe, può anche diminuire il dolore al collo e la pressione sulla colonna vertebrale.

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