Spirulina: benefici e consigli per l’acquisto della migliore spirulina Organica

Indice

Che cos ‘ è spirulina ?

Che cos ' è spirulina ?

Spirulina è una delle forme di vita più antiche sulla Terra. Infatti, questa microalga verde-blu è in parte responsabile della produzione di ossigeno nell’atmosfera del pianeta che, miliardi di anni fa, ha permesso lo sviluppo di forme di vita provenienti dal pianeta. Spirulina è il primo super alimento al mondo e uno dei cibi più ricchi di nutrienti sulla terra.

Organic spirulina contiene il 55-70% di proteine (più di carne di manzo, pollo e soia), 8 aminoacidi essenziali e 10 aminoacidi non essenziali, così come alti livelli di acido gamma-linolenico (GLA), beta-carotene, acido linoleico, l’acido arachidonico, vitamina B12, ferro, calcio, fosforo, acidi nucleici RNA e DNA, clorofilla e ficocianina, un pigmento-proteina complessa trovato solo in alghe blu-verdi.

La sua alta concentrazione di proteine e ferro lo rende ideale durante la gravidanza, dopo l’intervento chirurgico o in qualsiasi momento il sistema immunitario ha bisogno di una spinta.

Quali sono i benefici di Spirulina Organica?

Quali sono i benefici di Spirulina Organica?Spirulina Organica fornisce una vasta gamma di benefici per la salute quasi subito dopo l’ingestione. Dà una spinta quasi istantanea all’energia, contribuendo al tempo stesso a migliorare la resistenza e ridurre la fatica. Aiuta a migliorare il sistema immunitario e fornisce un supporto eccezionale per il cuore, il fegato e i reni. Spirulina è anche un disintossicante naturale, ossigenando il sangue e contribuendo a purificare il corpo di tossine e altre impurezze che possono causare malattie o altre complicazioni sanitarie.

Spirulina è anche un soppressore naturale dell’appetito e aiuta a migliorare il sistema digestivo del corpo. Ha anche proprietà antiossidanti molto potenti e aiuta a bilanciare il pH del corpo, riducendo così l’infiammazione in tutto il corpo in modo sicuro e senza sostanze chimiche.

Benefici di spirulina: il nostro rapporto completo sulla salute

Spirulina Organica è incredibilmente buono per voi, e la lettura di questa guida sanitaria sull’argomento dovrebbe aiutare a comprare la migliore spirulina possibile.

Queste alghe sono cariche di sostanze nutritive che possono avere effetti potenti sul corpo e sul cervello.

Qui ci sono 10 benefici per la salute basati sulle prove di Spirulina Organica.

1. Spirulina è estremamente ricca di molti nutrienti.

Spirulina è un organismo che cresce in acqua dolce e salata.

Si tratta di un tipo di batteri chiamati cianobatteri, spesso chiamati alghe blu-verdi.

Come le piante, i cianobatteri possono produrre energia dalla luce solare attraverso il processo chiamato fotosintesi.

Spirulina è stato consumato dagli Aztechi all’epoca, ma è diventato di nuovo popolare quando la NASA ha proposto che potrebbe essere coltivata nello spazio e utilizzato dagli astronauti (1).

Un dosaggio giornaliero di spirulina è da 1 a 3 grammi, ma dosi fino a 10 grammi al giorno sono stati utilizzati in modo efficace.

E ‘ davvero incredibile quanto sia nutriente.

Un cucchiaio Singolo (7 grammi) di polvere Spirulina Organica essiccata contiene :

  • Proteine: 4 grammi.
  • Vitamina B1( Tiamina): 11% di RDA.
  • Vitamina B2 ( Riboflavina): 15% di RDA.
  • Vitamina B3 ( Niacina): 4% di RDA.
  • Rame: 21% di RDA.
  • Ferro: 11% di ANR.

Contiene anche quantità decenti di magnesio, potassio e manganese, e piccole quantità di quasi tutti gli altri nutrienti di cui abbiamo bisogno.
Questo viene fornito con solo 20 calorie e 1,7 grammi di carboidrati digeribili.

Gram per gram significa che spirulina può letteralmente essere il cibo più nutriente del pianeta.

Un cucchiaio di spirulina contiene una piccola quantità di grasso (circa 1 grammo), compresi gli acidi grassi omega-6 e omega-3 in un rapporto di 1,5: 1.

La qualità delle proteine spirulina è considerata eccellente, paragonabile a quella delle uova. Contiene tutti gli aminoacidi essenziali di cui abbiamo bisogno.

Si dice spesso che spirulina Organica contiene vitamina B12, ma questo non è vero. Contiene pseudovitamina B12, la cui efficacia non è stata dimostrata nell ‘ uomo (3, 4).

Spirulina è un tipo di alghe blu-verdi che cresce in sale e acqua dolce. Forse e ‘il cibo piu’ nutriente della terra.

2. Spirulina ha un potente antiossidante e antinfiammatorio.

I danni ossidativi possono danneggiare il DNA e le cellule.

Questo danno può portare a infiammazione cronica, che contribuisce al cancro e ad altre malattie.

Spirulina è una fantastica fonte di antiossidanti, che può proteggere dai danni ossidativi.

Il principale componente attivo è la phycocianina. Questa sostanza antiossidante dà anche Spirulina Organica il suo colore blu-verde unico.

La fitocianina può combattere i radicali liberi e inibire la produzione di molecole infiammatorie di segnalazione, fornendo effetti antiossidanti e antinfiammatori impressionanti.

La focianina è il principale composto attivo di spirulina. Ha un potente antiossidante e antinfiammatorio.

3. Spirulina può abbassare i livelli di LDL e trigliceridi.

La malattia cardiaca è attualmente la più grande causa di morte al mondo.

Molti fattori misurabili, chiamati fattori di rischio, sono noti per essere associati ad un aumentato rischio di malattie cardiache.

Si scopre che comprare e consumare spirulina ha effetti benefici su molti di loro.

Ad esempio, Può abbassare il colesterolo totale, il colesterolo LDL e i trigliceridi, aumentando il colesterolo HDL (il colesterolo “buono”).

In uno studio su 25 persone con diabete di tipo 2, 2 grammi al giorno di spirulina hanno migliorato significativamente questi marcatori.

Un altro studio in persone con colesterolo alto ha scoperto che un grammo di spirulina al giorno ha ridotto i trigliceridi del 16,3% e LDL del 10,1% (10).

Diversi altri studi hanno mostrato effetti favorevoli, ma con dosi più alte di 4,5-8 grammi di spirulina al giorno.

Studi hanno dimostrato che spirulina può ridurre i trigliceridi e il colesterolo LDL, e talvolta aumentare il colesterolo HDL (il colesterolo “buono”).

4. Spirulina Organica protegge il colesterolo LDL contro l’ossidazione.

Le strutture del grasso corporeo sono sensibili al danno ossidativo.

Questo è chiamato perossidazione lipidica, che è noto per essere uno dei principali driver di molte malattie gravi.

Per esempio, uno dei passi chiave nella progressione a malattia cardiaca è l’ossidazione delle lipoproteine LDL nel sangue.

E ‘ interessante notare che gli antiossidanti spirulina sembrano essere particolarmente efficaci nel ridurre la perossidazione lipidica. Ciò è stato dimostrato ripetutamente sia negli studi sugli esseri umani che su quelli sugli animali.

In uno studio che coinvolge 37 persone con diabete di tipo 2, 8 grammi di spirulina al giorno hanno ridotto significativamente i marcatori di danno ossidativo. Ha anche aumentato i livelli di enzimi antiossidanti nel sangue.

Le strutture di grasso del corpo possono ossidarsi, portando alla progressione di molte malattie. Gli antiossidanti in spirulina può aiutare a prevenire questo.

5. Spirulina sembra avere proprietà antitumorali, soprattutto contro il cancro orale.

Ci sono alcune prove che suggeriscono che spirulina potrebbe avere proprietà antitumorali.

Ad esempio, alcune ricerche su animali sperimentali mostrano che può ridurre l’incidenza del cancro e la dimensione del tumore.

Spirulina Organica è stato particolarmente ben studiato per quanto riguarda il cancro orale, che è un cancro relativamente aggressivo. Acquistare spirulina in questo ambiente in grado di fornire un interessante trattamento alternativo.

Uno studio ha esaminato gli effetti di spirulina su 87 persone in India con lesioni pre-cancerose chiamate OSMFS in bocca.

Dopo aver usato 1 grammo al giorno per 1 anno, il 45% del gruppo spirulina ha avuto una regressione completa delle lesioni nella bocca, rispetto a solo il 7% nel gruppo di controllo.

Quando hanno smesso di prendere spirulina, quasi la metà degli intervistati ha ri-sviluppato queste lesioni l’anno successivo.

In un altro studio che ha coinvolto 40 soggetti con lesioni precancerose OSMF, 1 grammo di spirulina al giorno ha portato ad un maggiore miglioramento dei sintomi che il farmaco pentossifillina.

Spirulina può avere proprietà antitumorali, soprattutto contro un tipo di lesione pre-cancerosa chiamata OSMF (fibrosi submucosale orale).

6. Gli studi mostrano che spirulina può ridurre la pressione sanguigna

La pressione alta è un fattore importante in molte malattie fatali.

Questo include attacchi di cuore, ictus e malattie croniche dei reni.

Sebbene un grammo di Spirulina Organica sia inefficace, è stato dimostrato che una dose di 4,5 grammi al giorno riduce la pressione arteriosa nelle persone con pressione arteriosa normale (10, 11).

Si ritiene che ciò sia dovuto ad un aumento della produzione di ossido nitrico, una molecola di segnalamento che aiuta i vasi sanguigni a rilassarsi ed espandersi (23).

In uno studio è stato dimostrato che una dose più alta di Spirulina Organica riduce la pressione sanguigna, un fattore di rischio importante per molte malattie.

7. Spirulina migliora i sintomi della rinite allergica.

Rinite allergica è caratterizzata da infiammazione delle vie respiratorie nasali.

E ‘ innescata da allergeni ambientali, come polline, peli animali o anche polvere di grano.

Spirulina è un popolare trattamento alternativo per i sintomi della rinite allergica, ed è dimostrato di essere efficace.

In uno studio su 127 persone affette da rinite allergica, 2 grammi al giorno hanno ridotto significativamente i sintomi come naso che cola, starnuti, congestione nasale e prurito.

Gli integratori alimentari Spirulina organici si sono dimostrati molto efficaci contro la rinite allergica, contribuendo a ridurre i vari sintomi.

8. Spirulina può essere efficace contro l’anemia

Ci sono molte forme di anemia.

Il più comune è caratterizzato da una riduzione dell’emoglobina o dei globuli rossi nel sangue.

L ‘ anemia è abbastanza comune negli anziani, con conseguente prolungata sensazione di debolezza e affaticamento.

In uno studio su 40 persone anziane con una storia di anemia, la supplementazione di Spirulina Organica ha aumentato il contenuto di emoglobina dei globuli rossi. Anche la funzione immunitaria è migliorata.

Tuttavia, si tratta solo di uno studio e sono necessarie ulteriori ricerche prima di poter formulare raccomandazioni.

Uno studio mostra che Spirulina Organica può essere efficace contro l’anemia negli anziani. Sono necessarie ulteriori ricerche.

9. La forza muscolare e la resistenza possono migliorare

Il danno ossidativo indotto dall’esercizio fisico è un importante contributo alla fatica muscolare.

Alcuni alimenti vegetali hanno proprietà antiossidanti che possono aiutare gli atleti e le persone fisicamente attive a minimizzare questo danno.

Spirulina sembra essere benefico, con alcuni studi che mostrano una maggiore forza muscolare e resistenza.

In due studi è stato dimostrato che Spirulina Organica migliora la resistenza, che aumenta notevolmente il tempo necessario per le persone a stancarsi.

Un altro studio degli atleti del college ha trovato che spirulina supplemento ha aumentato la forza muscolare, ma non ha avuto alcun effetto sulla resistenza.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’integrazione spirulina può migliorare la resistenza, e uno studio mostra che può aumentare la forza muscolare.

10. Spirulina può aiutare a controllare lo zucchero nel sangue

Studi su animali hanno dimostrato che spirulina può ridurre significativamente i livelli di zucchero nel sangue.

In alcuni casi, ha superato i farmaci più diffusi per il diabete, compresa la metformina.

Ci sono anche prove che Spirulina Organica può essere efficace negli esseri umani.

In uno studio su 25 pazienti con diabete di tipo 2, 2 grammi di spirulina hanno causato una riduzione impressionante dello zucchero nel sangue.

L ‘HbA1c, un marcatore di glucosio nel sangue a lungo termine, è diminuito sostanzialmente dal 9% all’ 8%. Gli studi stimano che una riduzione dell ‘ 1% di questo marcatore possa ridurre del 21% il rischio di morte correlata al diabete.

Tuttavia, questo studio era piccolo ed è durato solo 2 mesi, quindi prendere questo con un chicco di capelli e la pelle spirulina: i benefici di spirulina come cura di bellezza

Spirulina può anche avere altri effetti benefici, come aiutare a “disintossicare” arsenico dai metalli pesanti del corpo.

Alla fine, spirulina è incredibilmente in salute. È uno dei pochi “superfoods” degni del termine.

Ottenere capelli sani e la pelle grazie a spirulina

Con il suo colore verde vivace, le alghe spirulina non assomigliano al tuo tipico elisir di bellezza. Ma grazie a una varietà di vitamine, proteine e fitonutrienti, questa alga monocellulare può aiutare a ottenere i bei capelli e la pelle che hai sempre sognato. E non e ‘solo la pelle e i capelli che spirulina puo’ aiutare.
I benefici di questo super food sono stati anche provati per mantenere la radiazione dall’interno fuori, con potenziali benefici per la salute, tra cui detossificazione metalli pesanti, pressione sanguigna più bassa, più energia e perdita di peso più veloce. Ma come acquistare la migliore Spirulina Organica, e come usarlo nella cura dei capelli e la pelle ?

Aggiungi a questo la capacità di spirulina per migliorare la salute dei capelli e della pelle, e si ottiene un super cibo che non si vuole lesinare su.

Come fa spirulina aumentare i capelli e la salute della pelle ?

Da ridurre la gonfiabilità a rallentare la perdita di capelli, spirulina lavora su tutti i fronti per migliorare la salute dei capelli e della pelle. Riduce l’infiammazione infiammazione infiammazione è al cuore di così tanti problemi della pelle.

Gonfiore, acne e arrossamento sono tutti correlati all ‘ infiammazione sottostante. Questo significa che i super cibi antinfiammatori come spirulina sono essenziali per ottenere una bella pelle.

Il segreto del potenziale antinfiammatorio di spirulina è la phycocianina, un principio attivo responsabile del colore verde-blu delle alghe. Studi hanno suggerito che la phycocianina ha il potenziale di minimizzare i radicali liberi e rallentare la produzione di molecole infiammatorie, dando spirulina il suo impressionante anti-infiammatorio. Ed è grazie a queste proprietà che spirulina può aiutare a trasformare la pelle spirulina & skin : dire addio a rughe e rughe. Comprare spirulina risulta essere meglio per la vostra salute che acquistare Crema sovraccaricata con ingredienti discutibili.

E ‘ ora di buttare via queste costose creme antirughe ! Caricata di selenio, vitamina E e tirosina, Spirulina Organica offre una naturale alternativa a costosi lozioni e pozioni. Il suo segreto sta nella sua enorme capacità antiossidante, che aiuta il corpo a combattere i radicali liberi responsabili di spirulina & acne

Non devi essere un adolescente per combattere l’acne. Questo disturbo della pelle colpisce persone di tutte le età. Ma c’è una buona notizia per chi cerca un trattamento naturale. Studi con Spirulina Organica hanno dimostrato che gli acidi grassi contenuti in questo super alimento possono ridurre significativamente la comparsa di lesioni acne in persone con acne infiammatoria e non infiammatoria.

Spirulina pulisce la pelle

Il potenziale disintossicante di spirulina si estende alla pelle. Grazie alla sua impressionante fornitura di clorofilla (il composto che dà alle alghe il suo aspetto verde brillante), spirulina ha dimostrato che minimizza i radicali liberi, contribuendo a migliorare il tatto e l’aspetto della pelle. È possibile acquistare un piccolo campione di spirulina per testare questo con attenzione e fare la vostra opinione.

Conclusione sui benefici di spirulina care

Spirulina non solo attacca la pelle secca-può anche aiutare a migliorare il diradamento dei capelli, soprattutto per le donne che soffrono di calvizie. In realtà, uno studio in doppio cieco ha mostrato che i partecipanti che hanno preso spirulina una volta al giorno hanno riportato miglioramenti significativi nel diradamento dei capelli e notevolmente più lucidi al termine dello studio.
La capacità di spirulina di sostenere la crescita dei capelli può essere dovuta alla sua impressionante offerta di rame e ferro-minerali essenziali per la salute dei capelli.

Se si acquista e utilizzare spirulina in una maschera per capelli o semplicemente prendere Spirulina Organica polvere come un supplemento, questa alghe super-cibo ha un enorme potenziale per migliorare la salute dei capelli e della pelle. Combinate con una naturale routine di bellezza e avrete la pelle rosa e capelli lucenti in pochissimo tempo.

Spirulina sta lavorando ? Ciò che la scienza ci dice

Spirulina sta lavorando ? Ciò che la scienza ci diceL’OMS dice che non ci sono prove scientifiche sufficienti per determinare se spirulina è efficace nel trattamento di qualsiasi condizione. Tuttavia, spirulina è ricca di sostanze nutritive, alcune delle quali non si trovano nella vitamina media giornaliera. Secondo l’agenzia farmaceutica, spirulina contiene quantità significative di calcio, niacina, potassio, magnesio, vitamine B e ferro. Contiene anche amminoacidi essenziali (composti che sono i mattoni delle proteine). Infatti, le proteine rappresentano circa il 60-70 per cento del peso secco di spirulina, una persona dovrebbe prendere organici Spirulina integratori alimentari molto regolarmente per avvicinarsi alle quantità giornaliere raccomandate di nutrienti che contiene, ha detto Heather Mangieri, portavoce per L’Accademia di nutrizione e Dietetica e proprietario di controllo nutrizione a Pittsburgh, Pa. Tuttavia, una Spirulina Organica sufficientemente concentrata permette di avvicinarsi a queste soglie.

La biodisponibilità descrive la quantità di nutrienti che si mangia che vengono effettivamente utilizzati dal corpo. In alcuni casi, mangiare due diversi alimenti contemporaneamente aiuterà il corpo ad assorbire i nutrienti meglio che mangiare gli alimenti separatamente. Per esempio, ha detto L’onorevole Mangieri, la leucina che si trova nei pomodori è meglio assorbito dal corpo se si mangia olio con i pomodori. Gli scienziati stanno ancora studiando la biodisponibilità dei nutrienti nei singoli alimenti e come i nutrienti aiutano a prevenire le malattie.

Spirulina per fermare la malnutrizione

Dato il suo alto profilo nutrizionale, gli scienziati che esaminano la malnutrizione hanno mostrato un interesse per spirulina. Diversi studi hanno esaminato gli effetti della supplementazione tra le popolazioni denutrite, tra cui le donne anemiche in gravidanza e i bambini nei paesi in via di sviluppo con alti tassi di povertà, secondo una recensione del 2017 pubblicata sul Journal of International Medical Research.

Uno di questi studi, pubblicato nel 2016 sulla nutrizione materna e pediatrica, ha esaminato 87 bambini malnutriti e anemici sotto i cinque anni di età a Gaza. I ricercatori hanno dato metà dei bambini integratori alimentari vitaminici e minerali e l’altra metà spirulina integratori alimentari per tre mesi. I bambini che hanno ricevuto Spirulina Organica hanno avuto un miglioramento significativamente maggiore nel peso e l’aumento di altezza, ferritina e livelli di ferro e volume di emoglobina, rispetto ai bambini che hanno ricevuto regolari integratori alimentari di vitamine e minerali. Gli autori hanno preso atto delle piccole dimensioni dello studio e della necessità di ulteriori ricerche.

Uno studio di un anno pubblicato dal Nutrition Journal che ha esaminato gli effetti della supplementazione spirulina in quasi 200 persone sieropositive denutrite in Camerun ha mostrato risultati altrettanto positivi. I partecipanti, che erano principalmente donne, hanno ricevuto cure standard, una dieta equilibrata e integratori alimentari spirulina, o la cura standard e una dieta equilibrata senza integratori alimentari. Nei partecipanti che ricevono spirulina, le cellule del sistema immunitario che sono notevolmente ridotte DALL’HIV sono aumentate, così come i livelli di emoglobina.

Nel 2016, il governo dello Stato indiano di Karnataka, in collaborazione con JSW Energy, ha istituito un programma a livello statale che fornisce integratori alimentari Spirulina Organica ai bambini malnutriti, secondo la India Corporate Responsibility and Sustainability Network. Il sito Web di JSW riporta una riduzione del 46 per cento della malnutrizione tra i bambini, le donne incinte e le madri che allattano, e studi scientifici sono in corso per comprendere meglio gli effetti di questo programma.

Spirulina come antiossidante

Gli antiossidanti sono composti che aiutano a combattere i danni alle cellule e al DNA che portano al cancro, malattie cardiache e altre malattie croniche. Il corpo produce alcuni antiossidanti e altri si trovano negli alimenti. Nonostante i presunti benefici dell’assunzione di antiossidanti extra, molte ricerche non hanno dimostrato che l’assunzione di integratori dietetici antiossidanti riduce il rischio di cancro, secondo il National cancer Institute. Secondo una sintesi pubblicata nel 2011 nella rivista Current Diabetes Reviews, l’assunzione di integratori dietetici antiossidanti non può aiutare altre malattie come il diabete.

Sebbene antiossidante integratori alimentari non sono stato efficace nel prevenire la malattia negli studi, è possibile che “la mancanza di beneficio in studi clinici può essere spiegata da differenze negli effetti degli antiossidanti testato quando consumato come purificato chimiche come il contrasto consumato in alimenti, che contengono miscele complesse di sostanze antiossidanti , vitamine e sali minerali,”, secondo il National cancer Institute.

Poiché spirulina è considerato un alimento, la domanda rimane se spirulina essiccata negli integratori alimentari ha benefici antiossidanti per la salute.

Uno studio preliminare sugli effetti antiossidanti di Spirulina Organica testato il supplemento su 87 persone in Kerala, India,che masticano regolarmente tabacco paan. Paan è preparato da foglia di betel e varie spezie, e di solito viene masticato dopo i pasti e cerimonie come matrimoni e ricevimenti. Le persone che masticano tabacco Paan sono a maggior rischio di sviluppare il cancro orale chiamato leucoplasia orale. In un anno, il 45 per cento dei fumatori che assumevano supplementi spirulina al giorno ha visto una completa regressione delle lesioni. Solo il 7% delle persone nel gruppo placebo ha visto una completa regressione dei tumori nello stesso periodo, Secondo la sintesi pubblicata nel 1995 sulla nutrizione e il cancro.

Gli antiossidanti possono aiutare gli atleti a recuperare da esercizio – indotta da stress ossidativo contribuisce alla fatica muscolare e la spirulina contiene diversi composti che hanno dimostrato di avere proprietà antiossidanti, tra cui i composti fenolici, phycocyanins, tocoferolo e beta-carotene, secondo uno studio pubblicato nel 2010 in Medicine & Science in Sports & Exercise. Lo studio ha studiato i benefici potenziali di spirulina esercizio in nove corridori ricreativi Maschi su un periodo di quattro settimane. Hanno scoperto che i corridori hanno mostrato un maggiore aumento delle prestazioni fisiche e dei livelli di antiossidanti dopo l’assunzione di spirulina rispetto a quando non si assumono integratori alimentari o placebo. Anche se questi risultati preliminari sono promettenti, sono troppo piccoli per trarre una conclusione sull’effetto di spirulina sulla fatica da stress, secondo gli autori dello studio.

Diversi studi di ricerca sugli effetti di spirulina sul colesterolo e trigliceridi (o effetti ipolipemizzanti) hanno dimostrato che l’acquisto di spirulina è benefico. Tuttavia, la maggior parte degli Studi su esseri umani di questi effetti sono stati limitati a studi che hanno coinvolto meno di 100 persone e molti non hanno avuto un gruppo di controllo placebo.

Uno studio del 2008 ha testato gli effetti di riduzione dei lipidi di spirulina su 78 adulti di età compresa tra 60 e 87 anni. I volontari hanno preso 8 grammi di integratori alimentari Spirulina Organica, o un placebo, al giorno per 16 settimane. Alla fine dello studio, ci sono state riduzioni significative del colesterolo negli individui trattati, secondo l’abstract pubblicato negli Annali della nutrizione e del metabolismo.

Un altro studio su 52 adulti di età compresa tra i 37 e i 61 anni ha esaminato gli effetti di spirulina sulle persone recentemente trovato ad avere il colesterolo alto. I partecipanti allo studio hanno preso 1 grammo di integratori alimentari di Spirulina Organica al giorno per 12 settimane e hanno dato campioni di sangue a digiuno all’inizio e alla fine dello studio. Alla fine dell’esperimento, i livelli medi di trigliceridi potenzialmente nocivi, colesterolo totale e colesterolo LDL (lipoproteina a bassa densità) sono diminuiti. Tuttavia, la pressione sanguigna, il peso e l’indice di massa corporea non sono cambiati, secondo la pubblicazione di luglio 2013 sul Journal of the Science of the Food and Agriculture.

I medici riconoscono ora che la malattia cardiaca non è solo un disturbo ipercolesterolemico e trigliceridico, ma anche una malattia infiammatoria cronica, secondo una recensione degli effetti ipolipidemici di spirulina pubblicata nel luglio 2010 sulla rivista Cardiovascular Therapeutics. Spirulina può quindi aiutare a gestire e prevenire le malattie cardiache attraverso le sue proprietà antiossidanti, ma sono necessari ulteriori studi.

Studi in corso su spirulina

Secondo L’OMS, sono attualmente in corso studi medici per determinare l’effetto della spirulina sulle infezioni virali, sul gonfiore, sulla cicatrizzazione delle ferite e sul sistema immunitario in generale. Studi preliminari non hanno dimostrato l ‘ efficacia di spirulina nel trattamento del blefarospasmo, una contrazione cronica delle palpebre.

Non c’è abbastanza evidenza per determinare se spirulina integratori alimentari può aiutare con la digestione o perdita di peso, e non c’è abbastanza evidenza per determinare se spirulina tratta problemi di memoria, ansia o depressione, secondo il NIH. Gli studi devono ancora dimostrare che spirulina ha qualche effetto sui livelli di energia e sulla stanchezza cronica. La ricerca non ha dimostrato se la Spirulina Organica abbia un effetto significativo sul disturbo da deficit di attenzione di NIH (ADHD) o sulla sindrome premestruale (PMS).

Effetti indesiderati di spirulina

Spirulina è un alimento super sicuro ed efficace, altamente digeribile, senza effetti collaterali. Tuttavia, contiene iodio, quindi le persone che sono allergiche o sensibili allo iodio dovrebbero evitare di prenderlo. Legga su possibili effetti collaterali prima di comprare la sua spirulina, e si senta libero di discuterli con il suo medico se lei non è Sicuro.

Possibili effetti indesiderati di spirulina

E ‘ assolutamente essenziale per garantire che la qualità e la purezza della spirulina che si consuma è di altissima qualità. In particolare, come tutto ciò che viene dal mare, assicuratevi di acquistare solo alghe blu-verdi senza contaminazioni. Secondo gli esperti, spirulina contaminata può causare i seguenti: :

  • Danno al fegato
  • Mal di stomaco
  • Nausea
  • Vomito
  • Debolezza
  • Sete
  • Battito cardiaco accelerato

Inoltre, alcune fonti suggeriscono che le donne in gravidanza e i bambini non dovrebbero consumare alghe. Contattare il vostro fornitore di assistenza sanitaria naturale per confermare se si dovrebbe o no prendere gli integratori alimentari a base di spirulina.

Spirulina polvere vs spirulina capsule o compresse

Spirulina polvere vs spirulina capsule o compresseSpirulina è un tipo di vegetale marino, una microscopica pianta di acqua salata raccolta per i suoi benefici per la salute e venduto essiccato come un supplemento per la salute in polvere o forma di compresse. Ricco di vitamine e proteine, spirulina in polvere contiene meno agenti di riempimento di compresse e può essere aggiunto a frullati, succhi e altri alimenti. In cambio, le compresse sono conservate e trasportate più facilmente della polvere.

Differenze nell ‘ assorbimento: spirulina Polvere versus compresse

Alcune compresse sono ora progettate per decomporsi rapidamente per facilitare la digestione. Tuttavia, in generale, le polveri sono più affidabili per l’assorbimento rispetto alle compresse, in quanto in alcuni casi le compresse non possono disintegrarsi completamente, con conseguente minor assorbimento di nutrienti. Per garantire che le compresse si disintegrino facilmente, i produttori spesso aggiungono altre sostanze chimiche. Molte compresse spirulina sono anche rivestite, quindi sono più facili da deglutire.

Attenzione ai riempitori di spirulina capsule

Mentre alcuni produttori di spirulina fare compresse senza riempimento, molte compresse contengono leganti che mantengono la polvere spirulina insieme. Il biossido di silicio, un tipo di argilla, è comunemente usato per legare gli ingredienti delle compresse e, a causa della necessità di leganti, spirulina compresse può contenere il 20-30% legante in una singola compressa. Questo significa che è necessario consumare più compresse per ottenere lo stesso dosaggio di pura spirulina Polvere.

Stoccaggio e costo: spirulina polvere vs capsula

Sia spirulina compresse e polveri sono conveniente, ma le compresse sono più stabile mensola. Si può facilmente mescolare spirulina polvere in frullati, succhi o anche zuppe e prodotti da forno, ma questo può essere molto scomodo se si ha bisogno di consumare spirulina fuori da casa. Se si decide di utilizzare spirulina polvere invece di compresse, è ancora possibile fare le proprie capsule spirulina-acquistare le capsule in un negozio alimentare naturale-che consente di mantenere più facilmente una fornitura nella borsa, nel vano portaoggetti o al lavoro sulla scrivania per prenderli come necessario.

USA spirulina ogni giorno

Spirulina polvere si mescola facilmente in alimenti, e si può anche schiacciare le compresse in una polvere fine e aggiungerlo direttamente in bevande e piatti. Tuttavia, questo richiede un tempo lungo e può ancora portare a piccoli pezzi di compresse ininterrotte. Oltre a mescolare spirulina polvere con succhi o frullati – utilizzare un frullatore per garantire un paio di grumi – è anche possibile aggiungerlo a tuffi, insalate e salse di pasta. Mescolare 2 cucchiaini di spirulina in polvere nella salsa di pesto per dare una spinta nutrizionale al vostro pasto, cospargere la polvere su un’insalata, o mescolare con un tuffo di panna acida, salsa o guacamole.

Scopri tutto su spirulina

Da dove viene spirulina ?

Da dove viene spirulina ?Spirulina è una micro-alga a forma di spirale che cresce naturalmente in natura nei laghi caldi e d’acqua dolce. Il suo colore blu-verde è quello che dà all’acqua la sua tinta verdastra. Spirulina è anche coltivata e raccolta in serbatoi artificiali come quelli utilizzati da Nutrex Hawaii sulla costa di Kona in Hawaii.

Questo particolare tipo di spirulina è l’unico del suo genere coltivato in una zona di Biosecura priva di pesticidi, erbicidi e OGM. Disponibile in forma di polvere e tablet, Norex Hawaii Pacifica® Hawaiian Spirulina è un ceppo unico e superiore di spirulina con il più alto contenuto nutrizionale al mondo.

Storia di spirulina

Prima di essere un alimento di base per gli Aztechi, la storia documentata risalente ai conquistadores conferma che i dolci spirulina sono stati regolarmente venduti già nel XVI secolo. Una delle spiegazioni più elaborate di questo tempo è venuto da Cortez nel suo libro “conquista del Messico”.
Fanno torte come mattoni, che vendono, non solo nel mercato (di Tenochtitlan), ma che trasportano fuori città e via. Mangiano questo mentre noi mangiamo il formaggio, e ha un sapore piuttosto salato, che è delizioso con peperoncino (una salsa piccante). Si dice che così tanti uccelli vengono al lago per questo cibo, che spesso, in inverno, alcune parti sono coperte di esso. “(21)

Chiamato “Tecuitlatl”, Spirulina Organica è stata una fonte primaria di proteine per gli Aztechi per diverse centinaia di anni e il Lago Texcoco è ancora una fonte abbondante di questo Superfood.

Menzionata per la prima volta da Dangeard negli anni quaranta, la storia ci dice che i centrafricani vicino al Lago Ciad hanno coltivato spirulina biodeps sin dalla loro prima vita nella regione nel IX secolo.

Chiamato “die”, un articolo è stato scritto nel 1959 su questo cibo affascinante, ma i ricercatori lo hanno confuso con clorella. E ‘ solo nel 1969, durante una spedizione belga, che gli scienziati hanno finalmente scoperto il vero valore di spirulina fino a quando uno dei cibi integrali più nutrienti e concentrati conosciuti dall’umanità, la Spirulina Pacifica hawaiana fornisce più grammi di nutrienti per grammo di qualsiasi altra Spirulina Organica sul mercato.

Ad esempio, una porzione da 3 grammi contiene :

60 % di proteine e una fonte eccellente di vitamine A, K1, K2, B12 e ferro, manganese e cromo.
Una ricca fonte di fitonutrienti sani come carotenoidi, LFA, SOD e phycocianina.
2800 % in più di beta-carotene rispetto alle carote.
3900% in più di ferro degli spinaci
600 % in più di proteine rispetto al tofu
280 % più antiossidanti di spirulina contro clorella
Dal momento che questi sono simili microalghe specie, è facile capire come gli scienziati confuso Spirulina Organica con clorella negli anni quaranta. (23))

Nonostante le loro marcate differenze, le persone spesso confondono l’una con l’altra, anche oggi. Ecco le quattro principali differenze che sono importanti da capire :

1. Forma

Prima di tutto, spirulina è una pianta multicellulare a forma di spirale senza nucleo reale. È blu-verde e può raggiungere 100 volte le dimensioni di clorella. Allo stesso modo, clorella è un microrganismo unicellulare sferico con un nucleo ed è verde solido.

2. Come si coltiva spirulina

In secondo luogo, le condizioni di crescita differiscono notevolmente. Spirulina cresce meglio in condizioni basse-alcaline, soprattutto in laghi d’acqua dolce, stagni e fiumi. Richiede anche abbondante sole e temperature moderate.

Clorella, d’altra parte, cresce in acque dolci generalmente occupati da altri organismi, che rende la raccolta più difficile.

3. Preparazione

In terzo luogo, i modi in cui spirulina e clorella possono essere consumati sono anche molto diversi. A causa della sua parete di cellulosa dura e indigeribile, per esempio, clorella richiede un trattamento meccanico per il consumo umano. In caso contrario, il corpo non sarà in grado di decomporre e metabolizzare i suoi nutrienti.

Il processo può essere abbastanza costoso,che è il motivo per cui clorella è generalmente più costoso di spirulina. D’altra parte, spirulina ha una parete cellulosica completamente digeribile e può essere consumato e digerito immediatamente e facilmente.

4. Nutrizione

Infine, anche se entrambi sono considerati super-alimenti, spirulina e clorella differiscono nel contenuto nutrizionale. Probabilmente il più sano dei due, spirulina contiene più aminoacidi essenziali, ferro, proteine, vitamine B, E vitamine C, D e E.

Detto questo, clorella ha ancora un’abbondanza di benefici per la salute. Il mio punto di partenza personale, tuttavia,è spirulina nutritiva di spirulina. Perche ‘il cibo spirulina e’ senza dubbio il cibo piu ‘ ricco di nutrienti del pianeta. Questo è il motivo per cui credo che prendere spirulina integratori alimentari è essenziale per una buona salute. Considerata come una media delle diverse specie spirulina, solo un’oncia contiene il seguente contenuto nutrizionale (24) :

  • Calorie: 81
  • Proteine: 39 grammi
  • Fibra alimentare: 1 grammo
  • Di cui zuccheri: 0,9 grammi

Grasso :

  • Grassi totali: 3% DV
  • Grassi saturi: 4% DV
  • Acidi grassi Omega-3: 230 mg.
  • Acidi grassi Omega-6: 351 milligrammi.

Minerale :

  • Rame: 85% DV
  • Ferro: 44% DV
  • Manganese: 27% DV
  • Magnesio: 14% DV
  • Sodio: 12% DV
  • Potassio: 11% DV
  • Zinco: 4% DV
  • Fosforo: 3% DV
  • Calcio: 3% DV
  • Selenio: 3% DV

Vitamina :

  • Riboflavina: 60% DV
  • Tiamina: 44% DV
  • Niacina: 18% DV
  • Acido pantotenico: 10% DV
  • Vitamina K: 9% DV
  • Vitamina E: 7% DV
  • Folato: 7% DV
  • Vitamina B6: 5% DV
  • Vitamina C: 5% DV
  • Vitamina A: 3% DV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui